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Home » PROGETTI E CORSI » Pubbliche Relazioni / Public Relations – PR » Competenze di Comunicazione

Competenze di Comunicazione

competenze-comunicazione

Caratteristiche dell’ intervento formativo Communication Skills
LE ABILITA’ COMUNICATIVE PER I DIPENDENTI DELL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (PRESSO LA PROVINCIA DI VENEZIA)

Il corso è stato progettato ed erogato per i manager e gli operatori della provincia di Venezia. Le metodologie, le tecniche e gli strumenti della comunicazione per le pubbliche relazioni era l’obiettivo primario del corso.

ASPETTI COMUNICAZIONALI E RELAZIONALI DEL RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (FERROVIE DELLO STATO)

L’ intervento formativo, dedicato agli “R.L.S.” (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) di Ferrovie dello Stato, si concentra sulle competenze trasversali legate alla comunicazione efficace, alla negoziazione, all’assertività, alla mediazione, alla gestione dello stress, alla gestione del conflitto e al problem solving.

Clienti

Provincia di Venezia – Dipartimento Pubbliche Relazioni
Lattanzio e Associati s.p.a
Ferrovie dello Stato

 

Provincia di Venezia

LE ABILITA’ COMUNICATIVE PER I DIPENDENTI DELL’UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO (PRESSO LA PROVINCIA DI VENEZIA)

Obiettivi:

  1. Acquisire le metodologie, le tecniche e gli strumenti della comunicazione efficace.
  2. Acquisire le metodologie, le tecniche e gli strumenti della comunicazione assertiva.
  3. Acquisire le metodologie, le tecniche e gli strumenti della negoziazione e della risoluzione del conflitto.
  4. Acquisire le metodologie, le tecniche e gli strumenti della gestione dello stress.
  5. Acquisire le metodologie, le tecniche e gli strumenti del problem solving.
  6. Acquisire le competenze legate alle abilità relazionali.
  7. Acquisire le competenze legate alla Comunicazione via Web.

Ferrovie dello Stato

ASPETTI COMUNICAZIONALI E RELAZIONALI DEL RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA (FERROVIE DELLO STATO)

Obiettivi:

  1. Apprendere i principi di base della Comunicazione
  2. Acquisire le competenze legate alla comunicazione efficace
  3. Acquisire le competenze legate alla comunicazione assertiva
  4. Sviluppare efficaci abilità comunicative
  5. Acquisire le tecniche del problem solving
  6. Sapere come migliorare e sfruttare al meglio le proprie abilità comunicative
  7. Riuscire a gestire il conflitto sviluppando competenze di Mediazione e Negoziazione

Moduli Formativi (Provincia di Venezia)

La Comunicazione efficace con l’utente

 


La Comunicazione assertiva

 


Principi di NLP (Programmazione Neuro Linguistica)

 


Il Problem Solving

 


La Negoziazione

 


La Gestione del conflitto

 


La Mediazione

 


Le Abilità relazionali

 


La Gestione dello stress

 


Comunicare via Web

 


 

 Moduli Formativi (Ferrovie dello Stato)


Principi di Comunicazione

 


Gli Assiomi della Comunicazione

 


Livelli e Stili della Comunicazione

 


La comunicazione efficace

 


Le Abilità Comunicative

 


Training teorico-pratico sulla comunicazione assertiva

 


Il problem solving

 


Mediazione, negoziazione e gestione del conflitto

 


In Omaggio con Il Corso una consulenza a scelta tra:

Creazione di Curriculum professionale OR
05 ore Consulenza Individuale su Self Marketing, che include strategy:
Web writing,marketing & blogging
Contenuto per sito web & social networks

 02 settimane – 48 ore – 08 ore al giorno

750 eu + IVA

Communication Skills

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO E PER RICHIESTE DI INTERVENTI FORMATIVI AZIENDALI SU QUESTA AREA TEMATICA.
Ogni settimana viene erogata una nuova edizione
Dal Lunedì alla Domenica
09 am – 18 pm
Su richiesta il Corso può essere erogato con formula weekend
Disponibile sia in formula individuale sia di gruppo

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