Copywriting
Caratteristiche dell’ intervento formativo Copywriting
La figura professionale uscente prevista dal corso è il Copywriter, che, insieme all’Art Director, crea l’unico prodotto dell’agenzia pubblicitaria che il pubblico vedrà: l’annuncio pubblicitario e lo spot pubblicitario. Durante il corso inizialmente si analizzerà il rapporto del Copywriter con l’agenzia e la campagna pubblicitaria, ci si addentrerà poi in modo coerente e approfondito nella metodologia e nelle tecniche del mestiere per arrivare poi alla presentazione del lavoro finito del Copywriter al cliente; principi di Marketing e competenze di comunicazione completano il quadro. Ogni modulo sarà costantemente affiancato da esercitazioni pratiche e simulazioni riguardanti il mestiere del copywriter nelle sue varie sfaccettature.
- Possedere le tecniche e le metodologie per creare annunci efficaci su carta stampata
- Possedere le tecniche e le metodologie per creare annunci efficaci per tv e cinema
- Possedere I principi di marketing di base per poter creare annunci funzionali ed efficaci
- Sapere come comunicare efficacemente con il cliente
- Sapere come impostare una efficace presentazione del proprio lavoro al cliente
- Conoscere le principali tipologie di pubblicità innovative
- Conoscere le principali tappe della storia della pubblicità
- Bernardi & Associati-Formazione ed Eventi s.r.l
- Regione Abruzzo-Dipartimento Pubbliche Relazioni
Moduli Formativi
03 giorni – 24 ore – 08 ore al giorno
300 eu +IVA
Copywriting
Dal Lunedì alla Domenica
09 am – 18 pm
Su richiesta il Corso può essere erogato con formula weekend
Disponibile sia in formula individuale sia di gruppo
Torna ai Progetti e Corsi “Pubbliche Relazione/Public Relations – PR”
Strategic Planning in Advertising
Torna a Tutti i Progetti e Corsi