Ufficio Stampa
Caratteristiche dell’ intervento formativo UFFICIO STAMPA
L’obiettivo del corso è rendere i partecipanti dei professionisti dell’informazione, in grado di saper organizzare e gestire le conferenze stampa, diramare un comunicato stampa, assumere la direzione di un house organ, produrre una brochure o quant’altro può essere trasferito al pubblico; sia utilizzando i tradizionali mezzi cartacei, sia quelli multimediali.
- Possedere le tecniche, le metodologie e gli strumenti dell’ufficio stampa.
- Acquisire le competenze necessarie a scrivere comunicati stampa efficaci.
- Acquisire le competenze necessarie per raccogliere e gestire il materiale per la rassegna stampa.
- Acquisire le competenze necessarie per organizzare conferenze stampa.
- Acquisire le competenze necessarie per impostare un’intervista.
- Acquisire le competenze necessarie per scrivere e affrontare un discorso in pubblico.
- Saper gestire in maniera efficace i rapporti con Media e Giornalisti.
- Sapere come usare gli strumenti della correzione di bozze.
- Possedere gli strumenti della Comunicazione esterna e interna.
- Regione Abruzzo – Dipartimento Pubbliche Relazioni
- Lattanzio e Associati s.p.a
- Cinemadamare International Film Festival
- Social Studies Ricerca e Formazione s.r.l.
- Bernardi & Associati – Formazione ed Eventi s.r.l.
Moduli Formativi
03 giorni – 24 ore – 08 ore al giorno
300 eu + IVA
Ufficio Stampa-Public Relations
Dal Lunedì alla Domenica
09 am – 18 pm
Su richiesta il Corso può essere erogato con formula weekend
Disponibile sia in formula individuale sia di gruppo
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Sviluppo di Campagne di Relazioni con il Pubblico e con i Media